Rallino a cremagliera per carter frizione vespa largeframe.

ral px1

Il kit comprende un rallino a cremagliera, un ingranaggio con foro quandro interno e un or.

Grazie a questa nuova leva favorevole (soluzione presente sulle nuove vespa 50 HP-FL) è possibile ridurre lo sforzo della leva frizione migliorando il confort di guida con tutti i tipi di frizioni.

Per alcune frizioni, potrebbe avere una demoltiplica eccessiva. In questo caso bisogna intervenire sulla leva della frizione sostituendola con un modello che garantisca una maggiore corsa.

Importante:

Per un corretto funzionamento, il rallino deve scorrere perfettamente dentro alla sede del carter. Nel caso di bisogno, effettuare piccoli aggiustamenti sulla sede di accoppiamento affinché rallino ed ingranaggio scorrano senza impuntamenti.ral px 2

Prima d’inserire l’ingranaggio sull’asta, sostituire l’or nell’apposita sede presente nel carter. Si consiglia di applicare un filo di grasso su asta e or.

N.B. l’ingranaggio ha un quadro interno come per la camma originale. Prima di procedere al montaggio, effettuare alcune prove di accoppiamento inserendo un pezzo per volta.

Si consiglia di abbinare sempre uno spingidisco con cuscinetto.