Rallino a cremagliera per carter frizione a leva lunga per vespa smallframe e ape 50

Il kit comprende un rallino a cremagliera, un ingranaggio con mille righe interno e un or.

Grazie a questa nuova leva favorevole (soluzione presente sulle nuove vespa 50 HP-FL) è possibile ridurre lo sforzo della leva frizione.

Ideale per migliorare il confort di guida con tutte le frizioni smallframe.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERAParticolari temprati.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAI carter frizione a leva lunga si trovano solitamente sulle vespa et3, special e pk

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Importante:

Per un corretto funzionamento, il rallino deve scorrere perfettamente dentro alla sede del carter. Nel caso di bisogno, effettuare piccoli aggiustamenti sulla sede di accoppiamento affinché rallino ed ingranaggio scorrano senza impuntamenti.

Prima d’inserire l’ingranaggio sull’asta, sostituire l’or nell’apposita sede presente nel carter e di controllare che il cuscinetto di guida a rullini, sia in buono stato.

Si consiglia di applicare un filo di grasso su asta e or.

N.B. l’ingranaggio ha una dentatura interna con un dente di fase come per la camma originale. Prima di procedere al montaggio, memorizzare la fase contrassegnando le 2 parti con un pennarello.

 

Sul mille righe è obbligatorio mettere bloccante tipo forte.

RALLINO

 

Si consiglia di abbinare sempre uno spingidisco con cuscinetto.