kit freno a disco posteriore per vespa largeframe

 

 

Il kit è stato realizzato per essere installato sul motore largeframe di tutti i modelli con cerchi da 10″ senza danneggiare nessuna parte del motore e della carrozzeria.

Sono compresi:

un disco da 200mm con fissaggio perimetrale, pinza idraulica con mono pistoncino diam. 30mm realizzata dal pieno su supporto flottante, tamburo commerciale modificato, 5 colonnette integrali con prigioniero M8 e foro di fissaggio disco M5, vite di raccordo con spurgo e n. 3 viti M4 a testa esagonale per il fissaggio della piastra al motore

Per installare il kit, bisogna smontare il tamburo, le ganasce del freno, il carter para polvere ed eseguire una filettatura M4 metrica in corrispondenza dei n. 3 fori esistenti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

 

 

 

 

N.B. Lo sforzo del nuovo impianto frenante a disco, viene scaricato sui 3 fori esterni della piastra in acciaio. Le piccole viti M4 devono tenere in appoggio la piastra al carter motore pertanto non sono soggette a rottura.

 

 

Il disco deve essere inserito nella pinza e successivamente avvitato al al tamburo  con le N. 5 viti torx presenti nella confezione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

La pinza è sempre fornita color argento.

Per un corretto funzionamento, si consiglia di utilizzare il pedale idraulico p&p di nostra produzione da sostituire al pedale meccanico originale.