Ingranaggi conici per trasmissione primaria vespa smallframe e ape 50

I nuovi ingranaggi

sono dotati di un cono autoserrante in grado di accoppiare in modo stabile, albero motore e pignone.

Con questo sistema, la chiavetta non deve essere utilizzata. Ideale per motori elaborati e per alberi motore danneggiati sulla sede della chiavetta.

Il cono è compatibile con tutta la gamma degli alberi motore Piaggio ed intercambiabili.  Si consiglia di applicare bloccante tipo forte sul dado di fissaggio e di rispettare la coppia di serraggio 60-70 Nm.
Rapporti disponibili:

Z 22-23-24-25/72
Z 25-26-27-28/69
Z 28-29/67

Z 23-24-25/61 Elicoidale

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Per l’estrazione del pignone sono presenti n. 3 fori filettati. L’estrattore (fornito a parte), deve essere avvitato come nelle immagini seguenti. La parte ridotta della piastra, serve per tenere bloccato l’attrezzo con una chiave inglese n. 19. Al centro c’è una vite a testa esagonale che si avvita con una chiave inglese n. 13. Per l’estrazione potrebbe essere necessario surriscaldare il pignone con un phon tipo officina.

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Lo spessore del dente è stato rinforzato (larghezza maggiorata 0.80 mm) su tutto il suo profilo.

Attenzione alle dentature Z 27 – 28 – 29 che potrebbero interferire sul carter motore. In caso di bisogno, scaricare la zona interessata (il minimo possibile) per ottenere la rotazione del pignone senza interferenza.

Prima di utilizzare la vespa, verificare che tra pignone e corona ci sia la massima scorrevolezza. Deve esserci un gioco minimo di 0.20 mm tra le 2 ruote dentate.

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Versione elicoidale Z 23 – 24 – 25 ingrana con corona Z 61 originale et3-primavera

 

z22

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