PARATIA DI PROTEZIONE OBBLIGATORIA

disco postbandinella 3

La paratia di protezione è un accessorio molto utile per la vostra sicurezza in pista. Serve per chiudere la zona tra tunnel e palo centrale di rinforzo . E’ un modo semplice e rapido per ridurre al massimo la possibilità di incastrarsi alla vespa in caso di caduta.

bandinella 4E’ realizzato in alluminio da mm 2, sono forniti n. 4 supporti elastici con piccole staffe a L per il fissaggio. Il particolare e fornito come semilavorato, non sono presenti fori guida per il montaggio.

Dado flangiato per frizioni standard largeframe

dado px1dado px 2

Dado realizzato dal pieno in acciaio bonificato filetto M12 passo originale largeframe con chiave n. 15.

Da utilizzare per stringere la frizione sui motori largeframe in sostituzione al dado con innesti frontali. Si consiglia di rispettare il serraggio a 50 Nm e di applicare frena filetti tipo forte.

 

dado px 3dado px 4

 

Dado flangiato M10x1.25 chiave n. 19

10x1.2510x1.25 2Dado realizzato dal pieno in acciaio bonificato filetto M10 passo 1.25 e chiave n. 19.

Da utilizzare su una produzione speciale di alberi motore per vespa smallframe realizzati da Quattrini competizione.

Albero Quattrini articolo A-8348M10

Seeger frizione maggiorato per vespa largeframe

Studiato per frizioni largeframe tipo 7 molle e millenium 8 molle.
Realizzato in acciaio per molle spessore 12/10. La circonferenza ha una tacca sporgente che evita la rotazione dell’anello.

La notevole sezione dell’anello, riduce notevolmente le flessioni dell’ultimo disco guarnito. Grazie a questo accorgimento, possiamo migliorare la frizione sia dal punto di vista della tenuta che dal punto di vista dello stacco.

anello mmillennium

Seeger frizione maggiorato per vespa smallframe HP

 

Studiato per frizioni smallframe tipo 6 molle HP FL e derivate.
Realizzato in acciaio per molle spessore 12/10. La circonferenza ha una tacca sporgente che evita la rotazione dell’anello.

anello hp

 

 

 

Biscotto a 4 cuscinetti per forcella ZIP et2 – et4

biscotto 4E’ un particolare realizzato dal pieno che a differenza dell’originale, può essere montato senza particolari attrezzature anche in campo di gara.

Sono forniti 4 cuscinetti a sfere, un perno smontabile e un corpo privo di perno ruota.biscotto 2
biscotto 5

Sul foro del perno ruota è possibile riutilizzare il perno in vostro possesso. Prima di toglierlo dal vecchio leveraggio, prendete questa misura.bisco6

Estrattore a 3 fori per pignone vespa smallframe

estrattore 3

Estrattore in acciaio per pignone vespa smallframe.

estrattore2estrattore1 Grazie alla sua forma, è possibile bloccare l’estrattore con una chiave n.19.

Sono fornite n. 3 viti M4 con esagono incassato e una vite centrale a testa esagonale n. 13

Molla a sezione rettangolare per parastrappi (smallfreme e largeframe)

molla para1

Le nuove molle con sezione rettangolare, hanno la caratteristica di avere una notevole corsa senza perdere il carico.

Grazie a questo accorgimento, il parastrappi lavorerà meglio preservando dalle rotture la trasmissione del motore.

molla para 2

Motori vespa smallframe pz. 4

Motori vespa largeframe pz. 6

Rallino a cremagliera per carter frizione vespa largeframe.

ral px1

Il kit comprende un rallino a cremagliera, un ingranaggio con foro quandro interno e un or.

Grazie a questa nuova leva favorevole (soluzione presente sulle nuove vespa 50 HP-FL) è possibile ridurre lo sforzo della leva frizione migliorando il confort di guida con tutti i tipi di frizioni.

Per alcune frizioni, potrebbe avere una demoltiplica eccessiva. In questo caso bisogna intervenire sulla leva della frizione sostituendola con un modello che garantisca una maggiore corsa.

Importante:

Per un corretto funzionamento, il rallino deve scorrere perfettamente dentro alla sede del carter. Nel caso di bisogno, effettuare piccoli aggiustamenti sulla sede di accoppiamento affinché rallino ed ingranaggio scorrano senza impuntamenti.ral px 2

Prima d’inserire l’ingranaggio sull’asta, sostituire l’or nell’apposita sede presente nel carter. Si consiglia di applicare un filo di grasso su asta e or.

N.B. l’ingranaggio ha un quadro interno come per la camma originale. Prima di procedere al montaggio, effettuare alcune prove di accoppiamento inserendo un pezzo per volta.

Si consiglia di abbinare sempre uno spingidisco con cuscinetto.

Ricambio supporto pompa (pompa esclusa)

supporto pompa

Kit di ricambio supporto pompa p&p in scatola di montaggio.

La foto rappresenta il kit per vespa ET3 con tutti i particolari inclusi nella confezione. Per gli altri articoli, ci saranno le varianti dedicate al manubrio in vostro possesso.

Versioni disponibili per manubrio:

50special, ET3, 90SS, 50L-N-R-, PK, PX, T5

 

Sella da corsa per vespa (solo supporto)

sella2

La particolarità di questo supporto, è quello di avere gli appoggi laterali che permettono al pilota di avere un ottimo appoggio in curva. Ideale per l’utilizzo della vespa in circuito.

sella4castelletto2sella5sella6

Essendo adattabile a diversi modelli vespa, la posizione del foro centrale potrebbe risultare fuori asse dal tappo del serbatoio. In caso di bisogno è possibile rifilare la zona interessata. Una volta applicato il rivestimento, l’eventuale porzione del foro aperto non compromette le caratteristiche della sella. 

Si consiglia di avvitare il supporto sulla carena utilizzando 4-6 anti vibranti.

E’ un articolo semi lavorato da completare, non è fornito nessun rivestimento.

Blocca ingranaggio per serraggio al giusto valore.

Il blocca ingranaggio, serve per bloccare con estrema facilità, la trasmissione primaria del vostro motore vespa smallframe.

Interponendo il particolare tra pignone e corona, grazie alla sua forma asimmetrica,

possiamo bloccare in modo stabile e sicuro, la normale rotazione degli ingranaggi.

blocca ingranaggio 3blocca ingranaggio 2blocca ingranaggio 4

E’ utilizzabile anche con il pacco frizione completamente montato.

Compatibile con tutti gli ingranaggi a denti dritti con modulo M 1.5

Cono 19/20 per volano cono 20 vespa pk su albero motore cono 19 Et3

Il cono 19/20 è un adattatore elastico ideale per accoppiare in modo stabile e sicuro,  alberi motore con cono 19 (Vespa Et3) con volani a cono 20 (Vespa Pk).

Per il cono viene utilizzato acciaio bonificato, per la chiavetta rialzata acciaio C70 temprato.

cono1cono 2cono3

cono4

Particolarmente indicato per motori stradali.

Asse ruota per vespa smallframe rinforzato.

Asse small 1

Il nuovo asse ruota rinforzato per motori vespa smallframe, è realizzato in acciaio ad altissima resistenza e relativo trattamento di cementazione in vuoto.

Il materiale utilizzato ed il nuovo dimensionamento, rendono l’albero particolarmente adatto ai motori preparati o con cilindrate superiori alla norma (anche fino a 250 ccm)

Oggi, grazie ai recenti investimenti di alcuni produttori, è possibile trovare sul mercato una vasta scelta di  gruppi termici molto potenti che superano persino i 40 cavalli.

Vi ricordo che il motore vespa smallframe, era nato per durare nel tempo e che la sua potenza difficilmente superava i 10 cavalli.

Con questi aumenti di potenza, è indispensabile adeguare tutti i cinematismi così da evitare rotture ed usure precoci.

Esempio di rottura a fatica: Asse small 8

Esempio del nuovo dimensionamento. Anche la filettatura è stata maggiorata a M16x1.25  Asse small 6

Si consiglia di utilizzare Anelli per alberi UNI 7435 (sezione seeger 1.75)

Asse small 2Asse small 3Asse small 4Asse small 5

Dalle miniature è possibile notare n. 2 forature passanti per l’inserimento delle sfere di richiamo. Pos. 0 (originale) Pos. 0.5 (traslata di 0.50 mm verso la la quarta marcia)

Questa accortezza, ci permette di allineare il selettore/ingranaggi (anche con ricambi soggetti a tolleranze di lavorazione grossolani) evitando di accoppiare più spessori calibrati per raggiungere la posizione precisa.

Per un corretto funzionamento del vostro cambio, si consiglia di abbinare a questo asse, la crociera racing 4 speed Crimaz Cod. DC2009

 

Spingidisco frizione Easy universale per largeframe e smallframe

Lo spingidisco è formato da un corpo porta cuscinetto realizzato in acciaio bonificato. Le dimensioni ridotte, gli permettono di accoppiarsi con una vasta gamma di frizioni nate per vespa.

Si adatta alle frizioni largeframe a 6 o 7 molle e 8 molle tipo millennium, alle smallframe tipo Et3 , Hp a 6 molle e a tutta la serie frizioni smallframe Crimaz CM easy, CM4, CM5.

spinigidisco easy 1

E’ ideale per i carter frizione a cremagliera tipo HP e a tutti i modelli convertiti con il kit rallino a cremagliera Crimaz.

spinigidisco easy 2Sul diametro di centraggio, è presente un or che permette allo spingidisco di restare in posizione durante le operazioni di manutenzione.

Lo spingidisco Easy può essere messo in sostituzione al modello Piaggio a piattello spinigidisco easy orig piaggio

Esempio di montaggio su frizione pxspinigidisco easy px

Esempio di montaggio su frizione px tipo Millenniumspinigidisco easy millen 2

 

Esempio di montaggio su frizione Et3spinigidisco easy et3

 

Esempio di montaggio su frizione Hpspinigidisco easy hp

 

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